la seduta del consiglio di quartiere del 16 ottobre

admin 17 ottobre 2014 0
la seduta del consiglio di quartiere del 16 ottobre

Giovedì 16 ottobre 2014 ore 21.00

Consiglio di Quartiere 3

 

Si è informato della riapertura del Punto anagrafico di quartiere solo su prenotazione telefonica ma è attiva anche la domiciliazione dei certificati, sempre chiamando il numero  055-2768359 da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.00. Il punto anagrafico sarà aperto il mercoledì e il venerdì dalle 8,30 alle 13,30.

 

Al Consiglio ha partecipato l’assessora all’Ambiente Alessia Bettini, altri assessori parteciperanno alle prossime sedute.

L’assessora, fiancheggiata dal responsabile comunale per il verde del quartiere 3 Gianluigi Mazzei, ha relazionato su tutte le questioni legate al verde e all’ambiente nel nostro quartiere, facendo presente ovviamente la scarsità di risorse umane e finanziarie e quindi la necessità di ricorrere a sponsorizzazioni e forme di “cittadinanza attiva” (leggi: i cittadini devono fare da se’). Ha ricordato comunque i tanti interventi realizzati e in corso, molti dei quali purtroppo causati dal fortunale del 19 settembre. Ha ricordato l’inserimento della pista ciclabile sulla greve nel regolamento urbanistico e assicurato l’impegno per giungere ai livelli di raccolta differenziata imposti dalle direttive (facendo però presente anche la difficoltà di realizzare un porta a porta e la dotazione delle chiavette volumetriche).

 

Giovanna Sesti ha chiesto notizie sulla convenzione stipulata con Legambiente per villa di Rusciano, chiedendo al contempo rassicurazioni sulla destinazione pubblica del parco.

La convenzione era stata decisa dalla precedente amministrazione e verrà al più presto fornita, copre comunque il periodo da luglio a dicembre e il corrispettivo è 3.660 euro + IVA.

 

Viene confermato che il parco della villa di Rusciano resterà a destinazione pubblica come esplicitato anche nel regolamento urbanistico di prossima approvazione.

 

Gianluigi Mazzei ha poi fornito molti chiarimenti di natura tecnica sulle potature e altri interventi sul verde.

Sedi ed orari PAD dal 13 ottobre _1_ (1)

Print Friendly

Lascia un commento »